28 maggio 2011

Perline e Bijoux - Collana artigianale di bottoni

Questa è collana di bottoni che ho creato per Marianna, è realizzata con bottoni di varie dimensioni e forme: bottoni un pò vintage,  bottoni di recupero, altri invece li ho scelti con cura tra migliaia di bottoni, ho quasi fatto diventare matto il commesso ;-)
Uno dei bottoni è valorizzato da un fiore yo-yo in stoffa. 





Perline e Bijoux - Soft Chic, collana artigianale stoffa e perle

Collana artigianale in stoffa realizzata con scampoli di stoffa recuperate piccoli cerchietti di perline. La stoffa è molto leggera sui toni del marrone e bianco. 
Modello Soft Chic





il Bracciale Fru-Fru Blu Royal

Ecco il bracciale Blu Royal sempre della serie "Fru-Fru", creato sui toni del blu con alcune perle in vetro grigio e perline realizzate a mano. Perle madreperla e perle blu a pois bianchi con l'immancabile fiocchetto blu che gli dà il tocco un pò fru-fru insieme al ciondolo a forma di cuore.
Il bracciale è realizzato con filo elastico così può essere infilato e sfilato facilmente, il fiocchetto è solo applicato.



15 maggio 2011

Un delizioso puntaspilli irresistibilmente romantico

Ecco un piccolo barattolino puntaspilli realizzato con feltro, nastri e pizzi, dai colori di ispirazione provenzale. Il puntaspilli è un fiore lilla in feltro decorato da una deliziosa rosellina in raso ornata da prezioso pizzo bianco irresistibilmente romantico.



Il barattolino puntaspilli si apre e all'interno si possono tenere bottoni, fili o spilli.





6 maggio 2011

Sono arrivate le Busthè, le bustine in feltro portacose!!!

Mi piacciono molto le bustine colorate degli infusi e dei tè e così mi è venuta questa idea...Realizzarle in feltro colorato, fatte proprio come le vere bustine del tè.



Le bustine si possono aprire e....sorpresa!!!! All'interno hanno una taschina porta oggetti, dove ci può stare ad esempio la chiavetta USB, oppure un mini specchietto, l'oggettino portafortuna , il ricordo a noi caro...

Ma non è finita qui....all'interno c'è anche, riprodotta  in feltro, la stessa bustina bianca del tè, con tanto di minibusta trasparente richiudibile, così che può diventare ad esempio un simpatico mini portafoto!!


 E... le sorprese non sono ancora finite...la bustina bianca si può staccare e riattaccare...!!!


1 maggio 2011

I COLORMONSTER: mini mostriciattoli morbidosi in feltro!!

Eccoli appena nati, tanti mini mini (stanno in una mano) mostriciatoli morbidosi in feltro realizzati e cuciti interamente a mano....I COLORMONSTER, simpatici e coloratissimi, hanno il passante per poter essere appesi dove vuoi tu: alle chiavi come portachiavi, all'astuccio porta penne, alla borsa, appesi in auto oppure da qualche parte in casa per dare un tocco di allegria (si può mettere una calamita e...attaccarli al frigo!!)









il Bracciale Fru-fru: bracciale di perle con fiocchetto in stoffa

Un giorno di un pò di tempo fa (un mese??!) la mia collega dell'ufficio mi porta 2 bellissime perlone di ceramica decorate, e mi dice: "quando puoi riesci a farci un bijoux per me?"


Mumble-mumble....così partendo dalle 2 perle, già belle e molto decorate, ne ho create altre con la mia ormai famosa pasta modellabile e le ho dipinte, assemblate , aggiunto un fiocchetto ad hoc e....ecco creato un grazioso bracciale sui toni del blu con quel fiocchetto blu che gli dà quel tocco un pò fru-fru. Speriamo che le piaccia!
Il bracciale è realizzato con filo elastico così può essere infilato e sfilato facilmente, il fiocchetto è solo applicato.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...